Arance Tarocco

Le Arance Tarocco sono prodotte nella parte orientale dell’isola siciliana e hanno caratteristiche inconfondibili.

Sono una delle tre varietà di Arancia rossa di Sicilia IGP (indicazione geografica protetta), ma sicuramente la più apprezzate nelle tavole italiane.

Perchè fanno bene ?:

Le arance tarocco hanno una forma obovata o golosa, con la base più o meno prominente (il cosiddetto “muso” lungo o corto). I colori di questa arancia siciliana sono particolari: mentre la buccia è color arancio con parti in rosso granato, la polpa è rosso intenso (che varia in relazione al 

periodo di raccolta).
Il calibro delle arance tarocco è minimo 10, che vuol dire un diametro che oscilla tra i 60 e i 68 mm. Da un frutto di queste dimensioni e con queste caratteristiche si estrae almeno il 40% in succo: l’arancia tarocco è molto apprezzata per l’elevato rapporto tra gradi brix e acidità che ne amplifica il sapore dolce.

Arance Tarocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam commodo velit ex, non ultrices leo auctor at. Integer blandit ex velit, vel aliquam sem tempor eu. .

Arance Tarocco Orgoglio siciliano

Arancia Tarocco

Le arance Tarocco rosse Siciliane hanno la certificazione BIO, questo vuol dire che si tratta di un frutto dal sapore intenso ed equilibrato, grazie al perfetto bilanciamento tra zuccheri e acidità. Il vero Tarocco di Francofonte ha proprietà organolettiche, un aroma e un sapore unici al mondo, conferiti dalle specificità del terreno e dall’escursione termica provocata dall’Etna. La tipica pigmentazione rossa appare nel mese di gennaio, grazie alle accentuate escursioni termiche, altrimenti in altri periodi, la polpa del tarocco si presenta tendenzialmente bionda.

wpChatIcon
×
×

Carrello

×